Il latte materno è vivo. Evviva il latte materno.

Il latte materno è vivo. Evviva il latte materno.

Come spesso accade le scoperte più eclatanti accadono per caso. Una mamma, Raven Avila, usa un semplice microscopio da ragazzi (ingrandimento 600x), quello di suo figlio, per osservare la differenza fra una goccia di latte materno e rispettivamente, una di latte artificiale (la polvere mischiata ad acqua di rubinetto) e una goccia di latte vaccino (preso al supermercato, non appena munto!).

Non sarà nemmeno stata la prima a notare queste caratteristiche. Ma per qualche motivo queste informazioni non  vengono divulgate alla massa. La sua scoperta fatta in casa, quindi, la lasciò davvero meravigliata. Anche non volendo trarre alcuna conclusione a livello scientifico, ma anche solo osservando le foto e soprattutto il video, non si può fare altro che essere stupiti. Il latte materno è vivo, evviva il latte materno.

Sia chiaro che non è un giudizio verso le mamme che non vogliono o non possono allattare, per qualsiasi motivo, ma non si può nemmeno negare un’evidenza che salta agli occhi e magari può essere di sostegno alle mamme che stanno facendo fatica nell’allattamento al seno.

Queste sono le foto degli ingrandimenti delle gocce:

In questo video si può anche della goccia di latte materno si può chiaramente osservare la sua vitalità. Se non si sapesse cosa fosse potrebbe sembrare un universo di stelle scintillanti: 

 

Per sapere qualcosa di più sul latte materno e delle ultime ricerche può interessarti:

Il latte materno difende da paura

 

 

 

YOU MIGHT ALSO LIKE

Articoli recenti

The selected Optin Cat form doesn't exist.
Newsletter